Le insegnanti di sostegno, D’Avanzo V. e Romanelli F , proseguono le attività didattiche all’interno del laboratorio artistico-espressivo-inclusivo per realizzare un percorso progettuale dal titolo “Aspettando l’estate” .
La 1° fase dell’attività laboratoriale è partita dalla lettura di alcuni racconti relativi alla vita che anima i fondali marini dal titolo “La vetrata sul mare” e “Il bambino e la stella marina” con la conseguente esecuzione di un cartellone e quadro tattile realizzati con materiali riciclati quali: tappi, stoffe, cartoncino, erba sintetica…
La 2° fase è proseguita con la lettura di fiabe quali: “I gemelli Stranucci”, “La triglia di Battipaglia”, “Il pesce Arcobaleno”, “Lucina”, “La sogliola vanitosa” con la rielaborazione grafica dei protagonisti dei vari racconti incollati su un collage di fogli pitturati a tempera .
Tale esperienza laboratoriale ha contribuito ad elaborare creativamente produzioni grafiche personali con lo scopo di comunicare le proprie emozioni e sensazioni relativi alla stagione estiva dal titolo : “DOVE ANDREMO?”
Si conclude così in modo positivo l’esperienza all’interno del laboratorio che ha contribuito a rendere l’apprendimento dell’espressività artistica sempre più naturale e spontaneo e a promuovere una maggiore autonomia operativa nei piccoli allievi.