MADi (Modulo Abitativo Dispiegabile) è un progetto che nasce da un architetto italiano, Renato Vidal, che ha ideato questo particolare modello di casa.
Accontenta qualunque esigenza offrendo varie soluzioni ed è pensata anche per essere una vera e propria casa residenziale.
Offre uno spazio abitativo di qualità a prezzi economici e la versione in legno è totalmente ecologica ed autosufficiente per l’aggiunta di pannelli solari.
Le proposte sono su 3 moduli su cui poi scegliere le varie opzioni di materiali: 26 mq con una camera da letto, 55 mq con due camere e 84 mq con tre camere da letto.
Questa casa si costruisce in 6 ore partendo da un pieghevole, ma questo non è un rischio per la stabilità e la sicurezza. MADi infatti è fatta per resistere ai terremoti e ai venti oltre i 400 Km/h. È personalizzabile, trasportabile e non necessita di fondazioni, quindi non danneggia l’ambiente.È abitabile in 2 giorni dall’inizio del montaggio perché costruita a secco e quindi non ha bisogno delle attese per il consolidamento di alcuni materiali.
Quando viene montata ha già installato all’interno il bagno, la cucina, l’impianto di climatizzazione e se richiesto l’impianto fotovoltaico. La garanzia è di 15 anni.