di Giusy Miranda- Classe V elementare- Il giorno dell’Open Day, organizzato dalla Scuola Ammendola- De Amicis, mi sono divertita tanto. Appena arrivati, noi alunni delle classi quinte elementari, siamo stati accolti dall’Orchestra della Scuola e dal Coro con musica e canzoni fantastiche. Successivamente abbiamo fatto un tour della scuola e visitato i seguenti laboratori: scientifico, informatico, linguistico, di Italiano, di scrittura creativa, di matematica, di ceramica. Tutti molto ben organizzati e coinvolgenti.
Il dirigente scolastico, l’ Ing. Michele Antonio Iovine, ha presentato l’offerta formativa del
prossimo anno e, tra le tante novità, ha detto che ci sarà l’introduzione di una seconda lingua: lo Spagnolo. Inizialmente sono andata nel laboratorio di Scienze, dove ho visto e sentito mio fratello,
Francesco Miranda, che ha spiegato a tutti noi cos’era il lievito di birra, cioè un fungo
microscopico; dopo ce lo ha fatto vedere al microscopio. La sua spiegazione è stata molto
interessante! Poco dopo, siamo andati nell’aula-informatica, dove ad attenderci c’era la redazione del giornale scolastico, lo “Scripta Manent”. Qui è stato bello vedere gli articoli scritti dai ragazzi che venivano subito pubblicati. Questa giornata è stata bella, interessante e ricca di nuove scoperte.
Non vedo l’ora di andare in prima media!