a cura di Emma, Federico, Gabriele, Giorgia, Joshua, Linda Mattia, Rocco B., Salma. – classe V/A – scuola Primaria – plesso Frondini –
RIASSUNTO DELLA PRIMA PUNTATA.
I tre amici, Greta Fifi e Trilli, stanno iniziando un’ avventura: tornare indietro nel tempo nell’epoca Romana.
PUNTATA 2
Ognuno preparò il proprio zaino con tutto l’occorrente per affrontare il viaggio.
Con la mappa in mano si avviarono e si diressero verso la prima tappa: la Selva Feroce. Si trattava di un piccolo e fitto bosco abbandonato, situato dietro la collina, vicino alla scuola, dove, secondo la mappa, potevano trovare la prima chiave. Nessuno vi ci si era mai addentrato perchè, soprattutto di notte, da quel fitto bosco provenivano terribili voci e versi……crack, crack…..
Impauriti, si fecero coraggio a vicenda e, muniti dei loro super coltellini multiuso, si addentrarono nel bosco.
In poco tempo arrivarono vicino ad un rudere, quasi ricoperto completamente di vegetazione. Sentirono come una forza, una spinta che li portò ad entrare e……dei cigolii attirarono la loro attenzione. All’improvviso apparve davanti a loro una feroce tigre dai denti a sciabola.
I ragazzi notarono subito che aveva un grande collare al quale era appesa una chiave di bronzo.
Capirono subito che quella era la chiave che serviva a loro e dovevano trovare un modo per impossessarsene.
Si consultarono velocemente sul da farsi e procedettero con il loro piano: distrarre la tigre con del cibo. Come potevano fare? Avevano i panini al pollo che si erano portati per merenda sul quale versarono la boccetta di sonnifero che faceva parte del kit giovani-marmotte.
Una volta preparata l’esca per la tigre, si allontanarono e aspettarono che gli eventi accadessero. La tigre, dalla sua magrezza mostrava di non aver mangiato da tempo, si avventò sul suo cibo e lo divorò con voracità. Nel giro di pochi minuti iniziò a barcollare e poi cadde a terra sprofondando nel sonno. I ragazzi, con estrema rapidità, si avvicinarono alla belva e con l’aiuto di un coltellino affilato tagliarono via la chiave del collare.
Il loro viaggio non era ancora finito, un’altra prova li attendeva…