Albert Einstein è uno dei più grandi e famosi scienziati al mondo. È noto per la sua Teoria della Relatività.
Nei decenni è stata confermata da nuove scoperte come le onde gravitazionali che Einstein aveva previsto o per le prime immagini del buco nero ottenuta nell’ aprile del 2019.
Einstein era dislessico, cioè non riusciva a leggere fluentemente e per questo aveva molti problemi a scuola. Non superò il test di ingresso all’università e per questo fu costretto a rifarlo. Aveva una pessima memoria infatti non memorizzava date, nomi, e numeri di telefono. Nel 1921 vinse il premio Nobel per la fisica. Einstein fu considerato il più importante fisico del XX secolo ed è molto conosciuto per la formula dell’equivalenza massa-energia, E = mc2 Sono rimasto molto colpito dal fatto che anche lui, essendo ebreo, abbia dovuto subire minacce verbali anche da parte dei suoi stessi alunni, lettere minatorie ed ingiurie da parte dei tedeschi.
Fu anche filosofo e politicamente un socialista.
Conosco ancora poco di questo scienziato “genio” ma so una cosa che è molto importante, cioè che Einstein è stato il più grande scienziato del mondo e che tutti lo ricordano per la sua faccia buffa e la sua folta capigliatura.
In realtà prima non sapevo della sua esistenza, sapevo solo che era molto famoso ma mi sono appassionato e adesso spero di conoscere molte più cose.
Spero di avervi incuriosito cari lettori e che anche voi entrerete nel mondo della scienza con Einstein, come sto facendo io. Alla prossima…