di Redazione
Il 16 gennaio 2024 si è svolta presso la villa comunale di Andria la gara di corsa campestre con la partecipazione di tutte le scuole secondarie di 1° e 2° grado di Andria a cui si sono aggiunte a titolo promozionale gli alunni di quarto e quinto anno di alcune scuole primarie della città.
Accompagnati dai docenti di Educazione Fisica Loconte, Frisardi, Leonetti e Di Franco, i ragazzi della nostra scuola hanno gareggiato con tutte e quattro le categorie previste dal regolamento (ragazze-ragazzi-cadette-cadetti), collocandosi al 1° posto della classifica a squadre in ogni categoria.
Inoltre hanno raggiunto il podio i seguenti ragazzi:
1° Pollice Giada per le ragazze; 3° Rutigliano Angelo per i ragazzi; 2°Amorese Francesca per le cadette; 3° Cristiani Domenico per i cadetti e 1° Di Tacchio Claudio per i ragazzi.
“Oltre alla gioia e all’entusiasmo che mostrano in queste attività, i ragazzi imparano a socializzare e confrontarsi con gli altri anche sportivamente poiché sia la sconfitta che la vittoria hanno una grande valenza per la loro crescita e la loro formazione” ha dichiarato il prof. Loconte a conclusione di questi soddisfacenti risultati.
Prossimo appuntamento a Canosa per la fase provinciale di corsa campestre.