CLASSE QUARTA-UN REGALO INASPETTATO “STRETTE INTESE”
E’ venuto a trovarci di nuovo Renzo Zignani. Voi non sapete chi è ma noi lo conosciamo bene perché qualche mese fa è stato nostro ospite.
Renzo Zignani è uno scrittore e noi abbiamo letto un suo libro intitolato “Insieme in un mondo piccolo”.
E’ stato un libro molto divertente e pieno di fantasia che racconta la storia di due cagnolini di nome Rocky e Heidi. Ci siamo appassionati alle loro vicende e abbiamo deciso di fare dei disegni con delle didascalie.
I disegni erano così belli che abbiamo deciso di costruire un libro per poi regalarlo all’autore durante la sua prima visita. Ricevuto il regalo, Renzo Zignani si è commosso ed emozionato per il nostro dono. Durante l’incontro di ieri abbiamo ricevuto molte sorprese!
All’arrivo in palestra abbiamo trovato i due cagnolini protagonisti in carne e ossa! Erano piccoli e docili ma non amavano la nostra confusione.
La seconda sorpresa è stata un regalo: un libro con noi e i nostri disegni protagonisti, ma un libro vero!
Zignani infatti, commosso del nostro regalo, ha voluto ricambiare il dono raccogliendo e facendo stampare i nostri disegni. Il libro si intitola “Strette intese” e ci sono proprio i nostri nomi come autori.
Ci siamo tutti stupiti e anche emozionati e siamo grati a Renzo Zignani per averci fatto questa splendida sorpresa che mai avremmo immaginato. Grazie, grazie,grazie!