di Edoardo Toma
Oggi, 22 marzo, la mia classe 1°A ha discusso sull’importanza dell’acqua in merito alla giornata mondiale dell’acqua che ricorre in questo giorno.
Inizialmente abbiamo parlato, durante la 3° ora, con la professoressa Grazia Vigna, docente di matematica e scienze, di alcuni fatti inerenti all’argomento: della quantità d’acqua presente sul nostro pianeta, della sua importanza, della presenza di obbiettivi sull’acqua nell’agenda 2030, del fatto che non è disponibile la stessa quantità d’acqua in tutti i luoghi della terra…
Poi, durante la lezione di arte con la professoressa Mariantonietta Balzani, quindi durante la 5° ora, abbiamo creato dei disegni con degli slogan per far capire che l’acqua è una risorsa preziosa, inesauribile e fondamentale per la vita. Tutti questi slogan dovrebbero portare la gente a sprecare meno acqua. A ognuno dei nostri disegni abbiamo dovuto aggiungere l’#water2me.
Infine, nell’ultima ora con la professoressa Grazia Vigna, abbiamo commentato e postato sulla pagina instagram della nostra scuola (galateoantonio) tutti i nostri disegni.