- dopo essere stato, per un breve periodo, nella squadra del Parma, è stato trasferito all’Inter, dove è diventato centrale grazie al progetto di Antonio Conte.
- Nel 2018, nonostante la presenza del grande esperto Diego Godin, è riuscito a ritagliarsi molto spazio nelle file dell’Inter.
- Già nel 2019 è stato inserito nella Nazionale maggiore grazie alla convocazione del tecnico Roberto Mancini ed ha giocato la sua prima partita contro la Bosnia ed Erzegovina.
di Nora Acerboni e Angelo Berti classe 2^C . – Buongiorno a tutti cari lettori, oggi in questo nostro articolo vi parleremo di un giovane e talentuoso calciatore italiano attualmente presente nella rosa dell’Inter: ci stiamo riferendo in particolare ad Alessandro Bastoni. Questo calciatore copre il ruolo di difensore, è cresciuto ed è stato lanciato nel mondo del calcio dall’Atalanta. Come sue caratteristiche tecniche dimostrate risulta avere molta dimestichezza in quel ruolo, infatti è riuscito a diventare un grande difensore, ma è anche molto bravo sia nel gioco aereo che nei calci piazzati. É stato considerato da molti esperti e conoscitori in questo settore uno dei giovani calciatori più promettenti per il suo positivo esordio avvenuto alla giovane età di 17 anni. Ecco il suo curriculum: