di Bolis Beatrice e Laetitia de Brantes Classe 2^ C. – Salve carissimi lettori, eccoci tornate con una nuova puntata del nostro racconto LA GRANDE IMPRESA – “ Colei che fissò l’Ombra” – che avevamo iniziato lo scorso anno scolastico che è diventata un racconto a puntate della rubrica letteraria del Foscarini News. Per l’improvviso lockdown che ci ha colti tutti di sorpresa perché inaspettato, purtroppo non abbiamo avuto più il modo di continuarlo a causa degli impegni scolastici delle lezioni in DaD. Durante l’estate ci siamo sentite e ci siamo promesse di continuare la storia dei protagonisti e di pensare al proseguimento del nostro racconto … ma non siamo riuscite a crearne la continuazione per la difficoltà al non consultarci di frequente … ma ora finalmente, che è ricominciata la scuola in presenza, possiamo continuarla.
Allora Zoe e Toni decisero che in quell’arco di tempo, corrispondenti a 5 ore in cui Lucy era senza sensi, sarebbero andati a cercare quel fiore. Così fecero. Erano ad un metro dall’uscita della tenda quando sentirono uno strano rumore provenire da dietro, si girarono e…
E non trovarono più Lucy … cercarono e cercarono, ma senza alcun successo. Ad un tratto videro un’ombra aggirarsi nel bosco, era Lucy!!! Purtroppo Zoe aveva sbagliato l’incantesimo, infatti invece di incantare Lucy con l’incantesimo dello SVENIMENTO l’aveva incantata con l’incantesimo dello SVANIMENTO. Toni era molto perplesso e allo stesso tempo spaventato. Zoe gli spiegò che in quel modo sarebbe stato molto difficile trovare Lucy. Toni, essendo un bravo napoletano, suggerì di scendere nelle tenebre, dicendo “forse dovremmo andare la…” Zoe, stupita dal fantastico accento napoletano di Toni gli disse di essere totalmente d’accordo… Così, un po’ impauriti, prepararono tutte le loro cose e si incamminarono verso le tenebre dell’inferno. Il cammino fu molto imbarazzante… ad un tratto Toni si rese conto di avere le guance rosso fuoco, guardò Zoe, e…. Era rossa anche lei. Toni la prese a braccetto, ma si rese conto che era rossa non per l’imbarazzo, ma perché stava soffocando… Toni fece di tutto per farla respirare, ma senza alcun successo… Zoe tentò di dire qualcosa, ma senza nessun successo, e… fu li che Toni non capì più nulla…