Anche quest’anno è stato organizzato il Christmas jumper day, un evento a livello mondiale che invita le persone ad indossare un maglione, scattarsi una foto postandola sui propri social network.
Quest’anno il Christmas Jumper day è in collaborazione con OVS che ha creato un maglione apposito per l’evento. A causa del COVID-19 le condizioni dei bambini meno fortunati che non posseggono i beni primari e i servizi sanitari o, in generale, quelli indispensabili per una qualità di vita migliore, sono peggiorate.
Con la collaborazione di OVS si è creato un maglione firmato da Elodie, la madrina di quest’anno; il maglione, se acquistato, può dare un contributo altissimo all’obiettivo, alla missione di Save the Children ovvero quella di aiutare i bambini poveri nel mondo.
La scuola che frequento ha aderito a questa iniziativa molto bella raccogliendo dei fondi. La professoressa di inglese ci ha illustrato l’iniziativa e con la professoressa di arte ci siam messi subito all’opera creando i nostri maglioncini natalizi personalizzati.
Abbiamo realizzato questo lavoro per pubblicizzare l’evento, ma l’invito per tutti è quello di comprare il maglione facendo un acquisto solidale.
Sono molto contento che la scuola che frequento aderisca a queste iniziative perché così ci sta insegnando ad aiutare il prossimo anche con gesti semplici.
Spero che siano in molti ad aiutare tutti coloro che non possono permettersi i beni di prima necessità. Il Natale è proprio questo e non solo il 25 dicembre.
Vito Milano
Classe 3^A
Totale Visite:
764