In questi ultimi mesi di Covid-19 la scuola è rimasta chiusa, perciò è iniziata la DAD (didattica a distanza), gli studenti di tutta Italia sono stati costretti a fare lezioni online, tutto questo per il Coronavirus. Per tutti gli alunni è stata una sfida, rimanere a casa e non andare a scuola ad imparare meglio e a socializzare con i compagni.
Classroom, Google Meet…ormai erano e sono ancora in alcune zone d’Italia, gli amici degli studenti. I ragazzi di questa generazione passano ore davanti uno schermo, connessi al wi-fi e vivendo la vita tramite i social network, ma non è del tutto vero perché tutti noi ci sentiamo stanchi dopo ore davanti lo schermo, a volte sforzarsi a rimanere concentrati ma con scarsi risultati, perché può risultare impossibile riuscire a stare attento attraverso uno schermo.
A settembre le scuole Italiane sono state aperte, ma ad ottobre le scuole medie e le superiori sono state richiuse, fino a dicembre quando le medie hanno riaperto ma le superiori fino a gennaio rimarranno chiuse.
A gennaio, come si dice, arriverà il vaccino. Si spera abbia la forza di non farci prendere il virus, così potremmo tornare a vivere la nostra vita come sempre.
Francesca Luci
Totale Visite: 711
Condividi questo Articolo! Scegli la tua piattaforma preferita!