//TUTTI MERITANO DI ESSERE FELICI 

TUTTI MERITANO DI ESSERE FELICI 

di Emanuele Servidio- classe IV G – 


Benvenuti miei cari lettori, oggi vi parlerò dei diversamente abili, persone che, pur avendo problemi, sorridono alla vita e sono felici.

Alcune persone pensano che siano “diversi” o “sfortunati”, ma in realtà sono uguali a tutte le altre. 

Ora vi parlerò di un ragazzo autistico che ho visto in spiaggia mercoledì, stava ridendo col padre perché forse gli piaceva stare con lui al mare o avevano fatto una bella camminata insieme, non si sa, ma quello che so e che era felice ed è quello che conta.

Altre volte invece ci sono delle persone cattive che fanno i “bulli”, li maltrattano e dicono parole brutte su di loro. In realtà i bulli fanno così perché si sentono deboli dentro o sono stati anche loro aggrediti da altri bulli e quindi vogliono sembrare più forti.  Hanno fatto anche alcuni film al cinema per far capire che le persone diversamente abili sono come tutte le altre, ma non tutti l’hanno capito.

Io penso che tutti hanno diritto alla felicità e ad essere rispettati perché per me siamo tutti uguali e vorrei che non esistessero più discriminazioni nei confronti di  nessuno, perché le discriminazioni fanno soffrire. 

A presto miei cari lettori…, spero che anche voi siate d’accordo con me sul fatto di stoppare le discriminazioni!