a cura di Gioia LAncetti – classe I/E – scuola secondaria di I grado –
Da circa due settimane, dopo un lungo periodo di lockdown (quarantena), c’è stata la ripresa delle attività, in quanto i casi di infezione sono diminuiti, così come i decessi.
Riassaporando un po’ di libertà, vorrei rivedere i miei amici, cosa che farò durante questa settimana, nonostante mi ci sia tenuta in contatto, soprattutto con Giulia (la mia migliore amica), attraverso videochiamate e messaggi.
Inoltre desidererei stare un po’ con i miei parenti, anche con quelli con cui sono meno legata.
Desidero anche andare al mare e a fare shopping, in quanto, a causa dei negozi chiusi, ho potuto finora acquistare solo online.
In questo periodo mi sono mancate anche le passeggiate, andare al palazzetto dello sport a vedere la Sir e, nonostante i compiti e le ore da passare seduti, la scuola, le uscite con gli amici, la pallavolo e anche partecipare alla capatura dei fiori per l’infiorata di Spello.
Per me questa quarantena, oltre ad essere educativa, in quanto in questi giorni qualche mattina sono dovuta stare a casa da sola e mi sono dovuta organizzare, è stata anche abbastanza divertente, in quanto ho giocato con mio fratello, ho potuto dare più attenzioni alla mia cagnolina, sono stata con la mia famiglia ed ho potuto fare anche qualche bagno in piscina (a casa) .
Mi auguro che, come l’Italia ha potuto più o meno superare questo virus, ci riescano anche gli altri stati… come sempre l’unione fa la forza e perciò penso che tutti insieme, anche grazie all’aiuto dei medici e degli infermieri, che nel periodo più acuto di questa situazione e tutt’ora stanno lavorando tantissimo per guarire le persone, delle forze speciali (Carabinieri e Polizia), che si occupano di far rispettare la legge del distanziamento e dell’uso delle mascherine, e anche degli scienziati, che stanno sperimentando vaccini e cure per abbattere il Covid-19, riusciremo a tornare alla normalità!