a cura di Mattia Proietti Gagliardoni – classe II/A – scuola secondaria di I grado –
Le prime tre cose che mi sono venute in mente di fare appena finita questa quarantena, sono state proprio le prime cose che ho fatto!!!
Sono uscito con papà in bicicletta per riprendere gli allenamenti, sono andato a trovare tutti i nonni……. 60 giorni senza di loro è stata dura, gli sono molto affezionato. E per finire sono andato a mangiare un gelato nella mia gelateria preferita, o meglio, ho preso il gelato e l’ho mangiato a casa, perche ancora funziona cosi, insomma per il distanziamento sociale.
E poi sono andato in piazza, si, con il mio monopattino sono andato in piazza una sera…… sono uscito con la mia famiglia a passeggiare come facevamo sempre prima del Covid. Io penso che questa cosa “del prima “ e “del dopo” ci resterà attaccata ancora per molto. Ormai la nostra vita si divide in prima del Covid e nel dopo del Covid.
Non ho ancora visto nessuno dei miei amici però, perché ancora non si può farlo, ma appena sarà possibile penso che mi organizzerò con qualche compagno di classe, anche per rivederli fuori da uno schermo di un pc.
La scuola? Va beh ma si trattava di parlare delle prime tre cose!!!
Comunque a parte gli scherzi la scuola mi manca.
E’ normalità. Ed è ora di tornare alla normalità.