Vincenza Di Fusco-4^B
Sei felice?
È una domanda che spesso ci si pone tra giovani o ci viene posta da un adulto. In quel momento non sappiamo cosa rispondere, incominciamo a pensare a mille cose, a farci mille problemi.
Incominciamo a pensare al nostro futuro, alle cose che vorremmo fare, alle persone che ci stanno intorno, alle emozioni e ai sentimenti che proviamo; ma poi… nulla, solo confusione.
Allora l’unica soluzione è il cuore, quella parte che è dentro di noi, per accorgerti se sei felice oppure stai barando.
Ti rendi conto che sei felice se il cuore brucia vicino a chi ti fa star bene, brucia se fai la cosa giusta, brucia quando incontri la bellezza, l’amore e ti accorgi che è lì ciò che stai cercando. Talvolta, però, il cuore brucia perché ti manca qualcosa e bisogna passare dall’inquietudine per essere felici. A volte si sente la mancanza proprio di Dio, infatti Papa Giovanni Paolo II diceva: “E’ Gesù che cercate quando vi manca la felicità, è Lui che vi aspetta quando nulla vi soddisfa di quello che trovate”. Quindi, quando sentiamo il cuore ardere, vuol dire che siamo vicino alla felicità, per questo fermiamoci un attimo e vediamo dietro l’angolo la bellezza che ci fa felici.