Ricordo come se fosse ieri, il giorno in cui incontrai una delle mie amiche a cui tengo di più.
Lascia che ti racconti come accadde.
Era il 24 ottobre, quel giorno fu il mio primo giorno in una nuova palestra, la ButterFly School. LaButterfly è un complesso con più di 1 disciplina. In questo luogo l’attività di maggiore importanza è la danza, ma oltre a quello, ci sono altre attività come lo yoga o la palestra.
Io mi iscrissi alla palestra perchè avevo sentito che era un bel posto e che ci sono ottimi insegnanti. La prima con cui parlai, oltre alla mia insegnante, è stata un ragazza alta e magra, anche lei lì per il suo primo giorno.
Il suo nome era Serena e da lì iinziò una delle amicizie più folli di sempre. Visto che gli unici giorni in cui ci potevamo vedere era il lunedì e il venerdì, non perdevamo tempo a divertirci prima della lezione. Entrambe andavamo 20 minuti prima della lezione per divertirci: ;ci cambiavamo e subito dopo giravamo nelle sale e usavamo gli strumenti della palestra oppure, quando verso dicembre l’aria era più fresca, la nostra maestra aveva montato nel nostro spogliatoio uno scaldino, subito io e la mia amica decidemmo di chiamarlo “John, il nostro fidanzato” perchè secondo entrambe era l’unico che ci amava.
E non è tutto. Non potrò mai dimenticare le cadute che facevamo durante le lezioni e che dopo, solo ripensandoci, morivamo dal ridere, anche dei nostri balletti coordinati durante il periodo natalizio.
Ora per via del Covid non ci possiamo più vedere, ma certamente ogni giorno non mancano mai le lunghissime chiamate in cui raccontiamo tutte le nostre marachelle.
A. Z.