Caro diario,
in questi giorni così difficili, per riempire le nostre lunghe e noiose giornate, in famiglia abbiamo riscoperto la passione di fare i dolci e le pizze . Sai, ho anche iniziato a prendermi cura delle piante di casa . Quando il tempo lo permette, pranziamo sul terrazzo che ha una splendida vista sul mare. Abbiamo ricominciato a giocare con i giochi da tavolo e così passiamo le nostre giornate di quarantena.
In questi giorni ci sono anche molti momenti vuoti e di solitudine, in cui si pensano tante cose tristi…
Ma adesso non ci voglio pensare, preferisco essere positivo e cacciare via ogni malinconia…
Non ci crederai, ma mi piacerebbe diventare un animale.
E sai cosa farei? Se fossi un passerotto, volerei sulle case dei miei amati familiari, mi metterei sul loro davanzale a cantare per farli rilassare. Se fossi un gabbiano, invece, volerei sul mare deserto e respirerei l’aria di mare , poi sorvolerei su tutta la mia città per vederla in un’ immagine più unica che rara, tutta vuota , silenziosa e senza traffico.
Per il momento mi debbo accontentare di una breve passeggiata nei dintorni,munito naturalmente di mascherina. Bisogna essere molto prudenti ora che è iniziata la così detta “ fase due”!
Ma quando si potrà ricominciare a vivere una vita normale, la prima cosa che farò sarà correre una corsa liberatoria sulla sabbia calda e , subito dopo,mi tufferò nel mio meraviglioso amico mare …
Spero proprio che questo avvenga presto . Solo allora,quando tutto tornerà normale, potrò abbracciare forte forte…tutte le persone a me care.
A domani,amico mio