a cura di Chrystal Esposito – classe II/E – scuola secondaria di I grado –
Eh sì, siamo qui.
Pasqua è una delle festività in cui ci divertiamo, apriamo le uova e giochiamo.
La mia Pasqua l’ho passata a casa, come tutti, visto che stiamo passando un momento difficile, ma speriamo che andrà tutto bene.
Io, anche se sono stata a casa, mi sono divertita, ho aiutato mia madre con il pranzo, abbiamo mangiato le uova colorate e molte altre cose. Dopo che abbiamo mangiato, ci siamo divertiti: abbiamo scherzato, ballato, e cantato.
Dopo di che, abbiamo aperto le nostre uova di Pasqua: io ho ricevuto quello della Ferrero che era buonissimo.
Ed era diventata sera: abbiamo cenato e, finito di cenare, ci siamo messi tutti sul divano e abbiamo guardato un bel film che parlava di scienza.
Finito il film, era molto tardi e quindi siamo andati a dormire.
Il giorno dopo, Pasquetta, mi sono svegliata, mi sono preparata e sono scesa ad aiutare mia madre a cucinare per il pranzo; abbiamo pranzato e si era fatto un po’ tardi, erano le 15:30 quando abbiamo finito.
Abbiamo messo un po’ di musica e abbiamo cantato per un bel po’ di tempo, ci siamo messi sul divano stanchi e abbiamo visto un altro film sempre sulla scienza.
Finito il film, era ora di cenare: ho aiutato mamma a preparare la cena e abbiamo mangiato.
Ci siamo messi sul divano e abbiamo mangiato le fragole con la panna, mentre guardavamo un po’ la TV, e così si è fatto tardi e siamo andati a dormire.
Io ho passato la mia Pasqua così, un po’ noiosa, ma alla fine, in questa quarantena, ho capito che la famiglia è importante e tante altre cose.
Quando mi annoiavo, prima, uscivo, e non stavo mai con la mia famiglia; ma ora che ho l’opportunità, la sfrutto al meglio.