a cura di Arianna Rossi – classe III B – scuola secondaria di I grado –
Caro diario,
in questi giorni di quarantena a causa della pandemia mi sono mancate tanto le visite alle mie uniche due nonne che ho, però ci siamo sentite spesso al telefono e anche loro sono molto preoccupate di questa situazione, infatti le ho spedito un bel disegno di un arcobaleno colorato con su scritto “andrà tutto bene” e presto ci rivedremo.
Anche loro stando a casa riempiono le loro lunghe giornate stando in campagna a fare l’orto, sistemare l’uliveto, fare giardinaggio, stando in cucina a fare pane, pizza e tanti dolci che purtroppo ora non posso assaggiare e li posso vedere solo in foto.
Certo… spero che andrà tutto bene ma nessuno di noi sa davvero cosa ci aspetta nei prossimi giorni o addirittura mesi, perché questo Covid 19 continua… e quando tutti ritorneremo liberi questo virus si propagherà di nuovo se come sempre le persone non rispetteranno le norme di sicurezza per la nostra salute e il mio pensiero va principalmente alle nonne che sono anziane.
Voglio comunque pensare positivo e dire ”andrà tutto bene” e rivedere la verde campagna della casa di mia nonna e trascorrere le mie domeniche da lei con le mie cugine e ritornare alla normalità.
La normalità delle piccole cose, come andare a fare una passeggiata con qualche amica, prendere un gelato insieme, ridere e scherzare insieme, andare a fare shopping, andare a mangiare la pizza, insomma tutte quelle piccole cose che insieme fanno la felicità.