a cura di Carlo Nicolò Pastorelli – classe II/B – scuola secondaria di I grado –
Caro diario,
oggi è stato un giorno doloroso per tutti perchè è morto uno scrittore molto famoso di cui avevo letto anche due libri : si chiamava Luis Sepulveda,l’altro anno avevamo avuto anche un incontro con lui ed io èro molto emozionato perchè sono salito pure sul palco a farmi firmare il libro” Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa”.
Un mio compagno di classe è salito sul palco a fargli un pò di domande, lui è stato molto disponibile e gentile, era una brava persona oltre che un bravissimo scrittore .
Oltre al libro che mi ha firmato,ho letto pure “Storia di una gabbianella ed il gatto che le insegno’ a volare, e mi è piaciuto molto.
Mi ha impressionato sapere che è morto a causa del coronavirus, questo virus, sembra una cosa lontana, che esiste, ma non ci tocca, fin quando non vengono a mancare persone care o conosciute come era Sepulveda.
La paura di perdere qualcuno è grande in momenti come questi e capisco che i sacrifici che stiamo facendo ora, valgono la pena, per stare tutti meglio in futuro.
Adesso ti saluto e spero che tutto vada per il meglio.
A presto.