di Francesca Attimonelli, Dirigente Scolastico
Carissimi,
in questo periodo particolarmente difficile che tutti noi stiamo attraversando, sento ancor più forte il bisogno di rivolgermi ad ognuno di voi per il mio consueto messaggio pasquale.
Il proliferare di emozioni così diverse in questo tempo tanto inedito quanto inaspettato ci porta quotidianamente a riflettere su quanto un virus, più potente di tante guerre, sia stato capace in maniera tanto silenziosa quanto insidiosa, di turbare le nostre vite, di stravolgere i nostri sogni ed i nostri progetti, di insegnarci in poco tempo quanto la condizione umana sia limitata di fronte alla forza imponente e prevalente della natura.
Ci sta insegnando anche, però, quanto la forza dell’amore verso chi ci sta accanto (e non solo fisicamente), il sacrificio quotidiano e l’impegno individuale in base al ruolo che siamo chiamati a svolgere sono le uniche armi che abbiamo per provare a sconfiggere anche questo virus che sembra prevaricare su tutto e tutti.
E allora ancora una volta sentiamoci “uniti ma distanti”, con l’auspicio di sperimentare la vera essenza dell’amare e dell’essere amato, per non sentirsi mai soli.
Che la paura non prenda il sopravvento nelle nostre relazioni, che ognuno possa tornare a condividere con l’altro le proprie esperienze, che il sole primaverile torni a brillare prepotentemente nelle nostre case portando sui nostri volti il sorriso di chi è capace di affrontare con gli altri anche le situazioni più difficili.
Auguri di rinascita e di speranza.
Un caro abbraccio a tutti voi