//Cosa fare a casa? I nostri consigli

Cosa fare a casa? I nostri consigli

di | 2020-03-31T21:38:05+02:00 31-3-2020 21:38|Alboscuole|0 Commenti
di Paolo Matteri e Mirko Bellini. Salve a tutti cari lettori, durante questo periodo di quarantena, la noia sarà quasi sicuramente divenuta vostra fedele compagna. Ma per fortuna ci siamo noi!!! Con i nostri utili consigli su come passare il tempo chiusi in casa speriamo di alleviare le vostre sofferenze.
  1. Il modo più classico e salutare è sicuramente quello di leggere libri.
  2. Se questa quarantena la state passando in famiglia, si possono sicuramente organizzare tornei di giochi di carte o giochi da tavolo.
  3. Questa quarantena è anche un’ottima occasione per lasciare che il vostro artista interiore si esprima liberamente, favorendo così la nascita del futuro Picasso, del futuro Jimi Hendrix o, perché no, del futuro Cannavacciuolo. Considerando le condizioni particolarmente adatte, qualcuno potrebbe anche tentare di diventare il nuovo Leopardi…
  4. Potremmo anche immedesimarci nei panni di Cenerentola e pulire tutta la casa, facendo felici le nostre madri.
  5. Si possono fare videochiamate con i propri amici per ridere tutti assieme.
  6. Se a casa avete uno spazio verde, potete dedicarvi all’allevamento di piante da giardino… oppure, in caso non abbiate un giardino, vi basteranno un vaso, della terra, dell’acqua e dei semi, possibilmente di fiori o piante erbacee.
  7. Non lasciate che il vostro corpo prenda la forma del divano o del letto, tenetevi in forma con dei semplici esercizi che potete trovare anche online.
  8. Qualcuno di voi sarà sicuramente in possesso di console (Ps4, xbox, nintendo switch, etc.) e perché, allora, non giocare online con i propri amici?
  9. Si può dedicare il proprio tempo ai propri familiari
  10. Si può risvegliare il passato curiosando all’interno di cassetti o vecchi mobili che potrebbero contenere vecchi ricordi…