Caro diario,
scusami se in in questo weekend ti ho trascurato ma, anche se ti sembrerà strano, sono stata davvero tanto impegnata.
E’ vero che sono “prigioniera” a casa mia ma, in compagnia dei miei genitori,di mio fratello e di mio zio che vive con me, il tempo sembra trascorrere velocemente.
Stando insieme in famiglia, finiamo per condividere cose che nella vita “precedente” non erano sempre possibili.
Finalmente insieme sfruttiamo il terrazzo di casa, pensa che domenica abbiamo organizzato un aperitivo “intimo” noi cinque di famiglia. Davvero una cosa nuova e simpatica!
Più tardi,stesa sul divano, ho visto i filmini di quando mio fratello e io eravamo piccoli ed è stato molto commovente, perchè mi ha fatto tornare indietro nel tempo, mi sono emozionata tanto!
E’ stato bello, guardarli tutti insieme!
Un altro episodio carino l’ho vissuto qualche giorno fa, quando ho preparato un dolce improvvisato insieme a mio zio con quello che avevamo in casa.
Spesso ,in passato,ho preparato i dolci con mio zio, ma questa volta ha avuto un senso diverso, non era una torta per qualche ricorrenza, ma per il puro gusto di condividere un momento di serenità…
Certo il tempo è tanto,così tutti noi abbiamo ripreso i giochi da tavola che da tanto non usavamo, considerati i ritmi frenetici che avevamo fino a venti giorni fa, ritmi che ormai abbiamo dimenticato e almeno io non vedo l’ora di riprendere.
Caro diario, se devo dirti la verità, sto comunque facendo parecchie cose carine. Oltre alle video lezioni scolastiche con i miei professori che mi fanno tanta compagnia, ho iniziato video lezioni con l’istruttore di pallavolo, con le educatrici dell’ ACR . A tutte queste persone che si stanno impegnando per farci andare avanti devo tanto, stanno riducendo la mia noia!
Sai, mentre ogni giorno i miei guardano il Telegiornale, io spero sempre di ascoltare una notizia positiva: “pandemia finita, si torna alla normalità “. Anche se ho capito che torneremo alla normalità molto lentamente, io spero di ritornare a scuola almeno a maggio! Sarebbe per me una grande delusione rientrare direttamente a settembre! Qualcuno dice così, ma io dico :” settembre direttamente no!!!”
Mi rifiuto di ascoltarla questa cosa !!
E intanto spero non sia così.Non faccio altro che pensare a quanto sarà bello il momento in cui potremmo riabbracciarci tutti.
Aspettando questo momento, caro diario, approfitto dei tuoi fogli bianchi…
Il tempo passerà e tutto questo diventerà un lontano ricordo!
A presto Roby