Di Greta C. VC XXI Aprile – Cara Francesca, ti scrivo per un compito che ci ha dato la maestra: scrivere una lettera ad una persona a cui teniamo molto. Io ho deciso di scrivere a te, perché sei la persona che è entrata nella mia vita e che ormai non ne esce più da otto anni. In tutti questi anni mi sei stata sempre a fianco, anche quando litigavamo e mettevamo il broncio. C’è una cosa che ti devo dire: scusa se alla materna stavo solo con Susi, soprattutto in terza e ti lasciavo sola! Siamo riuscite a stare unite come vere amiche in quarta, proprio l’ultimo anno che sei restata a Roma! Ancora oggi me ne pento per non essere stata al tuo fianco ma, sei sempre stata la persona con cui mi sono sentita a mio agio. Sei come una sorella, ridere e scherzare con te è sempre stato un gran divertimento. Invece, ascoltarti quando parlavi della casa in cui saresti andata era un po’ difficile: solo al pensiero di averti lontana mi faceva stare male! Quando è arrivato il momento di salutarci il mio cuore si è spezzato ma, tramite il telefono non ci siamo mai allontanate e io ti sento sempre vicina, soprattutto nei momenti di tristezza e malinconia.
Rivivo ogni giorno i momenti passati insieme ed il ricordo di quanto siamo unite e di quanto ci sosteniamo mi aiuta molto.
Non mi pento nemmeno un attimo di averti conosciuta e ti prometto che non me ne pentirò mai!!!
Quando abbiamo fatto la litigata peggiore di sempre mi sono messa a guardare le foto e tutti i disegni che mi avevi fatto; a momenti volevo strapparli tutti ma l’affetto per te mi ha impedito di farlo e, per fare pace, ti ho regalato una foto di noi due!
Se non ti avessi incontrata la mia vita sarebbe molto diversa, con altre emozioni, pensieri e preoccupazioni…Purtroppo non sono in grado di dimostrarti tutto il mio affetto dedicato a te, ma, un giorno ti sorprenderò, facendoti riempire il cuore di gioia, proprio come tu lo hai riempito a me! Tu sei unica, speciale, favolosa, generosa ma, soprattutto una VERA AMICA.