//LABORATORIO LETTURA – Progetto di Continuità plesso “Falcone”

LABORATORIO LETTURA – Progetto di Continuità plesso “Falcone”

di | 2020-01-26T12:22:00+01:00 26-1-2020 12:22|Alboscuole|0 Commenti
UN ORSETTO TROPPO ORDINATO è il racconto scelto  per un altro  mini-progetto di continuità con la Scuola dell’Infanzia nel plesso “Falcone”. I cinquenni hanno ascoltato con attenzione la storia di un orsetto molto disordinato e pasticcione che, in seguito ad una cura, diventa  ordinato in maniera ossessiva e maniacale, tanto che i suoi genitori chiedono che ritorni  com’era prima. Dopo la lettura, con l’aiuto dei tutor di 5^E/F, hanno colorato e ritagliato  l’orsetto protagonista, rappresentato nella sua doppia versione, incollando poi le due immagini una dietro all’altra con un lungo  stecchino centrale. Infine, i piccoli sono tornati nelle loro sezioni  girando e rigirando orgogliosamente la loro “marionetta”. A.   Mari