di Mazzuccato Leonardo Classe 1^ B . – L’educatore Vallone è il mio professore del Giornalino Scolastico, un uomo molto umile, gentile e molto disponibile.
Il professore Vallone per me è una persona importante, perché lui mi aiuta quando non so come strutturare i miei articoli: io e lui siamo molto attaccati e in sintonia.
Noi ci capiamo benissimo: come si potrebbe non essere in sintonia con una persona molto umile e gentile come lui?
Per darvi un’ informazione eccitante noi della redazione del Giornalino Scolastico, io e i ragazzi che sono stati estratti per partecipare al Meeting Nazionale – Premio Nazionale Giornalista per 1 Giorno il prossimo 23 marzo andremo a Roma e Viterbo e io so già che mi divertirò molto, perché parlerò anche con lui il mio prof. del Giornalino
Quando sono nell’aula informatica, per scrivere gli articoli lui, mi viene sempre a vedere e mi dice :
“Da dove ti viene fuori tutta questa ispirazione?“ e io gli dico: “è lei che mi dà tutte queste informazioni” comunque lui mi dice sempre che sono bravissimo, ma devo confessare che a volte non ho molta pazienza.
Tornado all’articolo e alla realtà i miei articoli, e a quelli dei miei compagni, li potete trovare su IL PUNTO QUOTIDIANO – CAFFE’ LETTERARIO – sulla piattaforma Nazionale di ALBO SCUOLE.
Volevo chiudere quest’articolo dicendo che il signor. Vallone e una grande persona, lo vorrei avere avuto io nella mia Classe ma sono in aula con l’educatore Adamantonio Carriero che è anche lui un signore in classe, che anche lui ha avuto il mio articolo sul “Foscarini News” su IL PUNTO QUOTIDIANO di ALBOSCUOLE.