di Mazzuccato Leonardo Classe 1^ B . – Personalmente desidero illustrare in quest’articolo la professionalità istruttiva e l’intelligenza della mia professoressa di lettere Federica Capozzo.
La nostra professoressa è una donna di 48 anni ma comunque ed è una giovincella simpatica.
Il primo giorno che siamo arrivati in 1^ Media in Classe c’era lei e ci ha fatto fare un lavoro sulle poesie.
Questo lavoro era che noi dovevamo andare in giro per i banchi della classe con un fogliettino, che ci aveva consegnato e dovevamo cercare la nostra poesia adatta alle nostre caratteristiche individuali. Dopo averla trovata lei se ne è andata via.
Nella stessa giornata abbiamo iniziato a conoscere, tutti/e gli altri professori e professoresse che ci avrebbero insegnato le loro materie durante l’anno scolastico.
Tornado a lei è una donna molto umile, disponibile e in più gentile al massimo, però non bisogna mai farla arrabbiare.
In seguito abbiamo iniziato a fare una poesia sul’IO, sulla nostra personalità insomma, e infine una su di noi e in più dovevamo farne una con tutti e due i testi.
Alla fine doveva essere un lavoro che bisognava raggruppare le poesia per l’attinenza dove ne veniva fuori una perfetta .
Quando il lavoro era terminato lei lo avrebbe valutato con il voto.
Di recente ci ha detto di comprare un taccuino per scrivere da una parte la nostra autobiografie e dall’altra parte di considerare che ci sarebbe stato un lettore.
Ci ha anche detto che durante le vacanze di Natale bisognava leggere almeno 20 minuti al giorno, e poi scrivere dalla parte del lettore le pagine che avevamo.
A conclusione di quest’articolo vorrei segnalare che da settembre abbiamo iniziato a scuola a leggere un libro dalle 11.50 fino alle 12.00, e se non avete voglia di contare sono esattamente 15 minuti, per partecipare ha un progetto con il quale ci daranno 1.000 euro per comprare dei libri da leggere in Classe.
Questa è la mia professoressa Capozzo Federica detta da me “la mia prof. “