di Nora Acerboni e Angelo Berti Clase I^ C. – Gonzalo Gerardo Higuain è un calciatore argentino attaccante attuale della Juventus.
Con la Nazionale Argentina è stato vicecampione del mondo nel 2014 e vicecampione d’America nel 2015 e nel 2016.
E’ alto 1 metro e 84 cm e pesa 89 chilogrammi.
Nel corso della sua carriera ha giocato nelle giovanili del River Plate. Successivamente ha giocato nei Club del River Plate, del Real Madrid, del Napoli e della Juventus, per poi essere prestato al Milan, al Chelsea e al Napoli, infine è tornato alla Juventus.
Nella sua carriera ha conquistato molti premi con le squadre del Real Madrid, della Juventus, del Napoli e del Chelsea. Ha vinto tre campionati spagnoli, due Super Coppe spagnole e una Coppa di Spagna con il Real Madrid.
Con il Napoli ha vinto una Coppa Italia e una Super Coppa italiana.
Con la Juventus ha vinto due Campionati Italiani e due Coppe Italia.
Con il Chelsea ha vinto una UEFA Europa League.
Nel Campionato di calcio italiano 2015-16 ha segnato 36 reti aggiudicandosi il record di maggior numero di goal segnati in una sola stagione in serie A.
Ora vorremo parlarvi della sua carriera alla Juventus: il 26 luglio 2016 viene acquistato dalla Juventus per 90 milioni di euro diventando così l’acquisto più costoso della Serie A dove ha giocato per 2 anni per poi essere superato da Cristiano Ronaldo che è stato anch’esso comprato dalla stessa Juventus per 100 miliioni di euro.
Il 20 agosto segna il suo primo goal nell’esordio in bianconero contro la Fiorentina. Il 27 dello stesso mese segna per la prima volta in Champion League con la Vecchia Signora contro il Dinamo Zagabria.
Nella stagione seguente, il 4 febbraio 2018, segna la sua prima tripletta in bianconero contro il Sassuolo.
Dopo un anno in prestito al Milan e al Chelsea torna alla Juve e ritrova il goal segnando con la sua ex squadra: il Napoli.