Maria Teresa Nuzzolese – Il giorno 21 Dicembre 2019 io e la mia classe con la partecipazione di alcuni ragazzi della 1^ A abbiamo organizzato una recita o meglio un musical “Aggiungi un posto a tavola” .
Questo musical vuole evidenziare lo spirito del Natale che però non si deve avere solo a Natale, ma tutto l’anno. Vuole farci capire che bisogna accettare tutti, indipendentemente dal luogo di provenienza delle persona o dalla religione che pratica, perché noi molte volte escludiamo coloro che hanno una carnagione diversa dalla nostra.
Adesso però parliamo dello spettacolo.
Prima di iniziare lo spettacolo ci siamo preparati e vestiti. Verso le dieci iniziarono ad arrivare i primi genitori e dopo aver visto che l’aula Magna si stava riempendo ci siamo tutti agitati ed eravamo molto ansiosi di iniziare. La stanza era quasi piena e infine è arrivato il dirigente e abbiamo iniziato.
Lo spettacolo è andato molto bene, a parte qualche momento in cui per la troppa ansia abbiamo improvvisato, ma per fortuna non lo ha notato nessuno!!
Finito lo spettacolo il Dirigente ha fatto il suo discorso facendoci i complimenti per questa manifestazione e ha rivolto i suoi auguri a tutti i presenti.
Lo spettacolo oltre a farci capire qual è il vero significato del Natale e ad accettare tutti, ha anche fatto crescere lo spirito di squadra della classe e ci ha fatto diventare più uniti.
Vorrei anche ringraziare le professoresse che anche nei momenti più difficili ci hanno aiutato e insieme siamo riusciti a superare gli ostacoli, un grazie anche alla 1^A che ci ha aiutato a organizzare il musical.
Mi sono divertita molto e vorrei rifare questa esperienza.