di Arianna Vario – Il campionato di serie B non è iniziato nel migliore dei modi per il Trapani Calcio. Dopo i passaggi di società, che hanno visto protagonisti Vittorio Morace e Paola Iracani, seguiti da Francesco Paolo Baglio e infine Giorgio Heller (attuale presidente della società), il Trapani, neopromosso, non riesce a spiccare il volo e, a mal grado, deve accontentarsi delle ultime posizioni in classifica: attualmente con solo 13 punti, il Trapani occupa la diciannovesima posizione, sotto di lui solo il Livorno a 11 punti.
Dopo le due prime vittorie dell’attuale campionato, rispettivamente prima contro Livorno e, la settimana seguente, contro il Chievo, il Trapani crolla contro la prima della classe: un Benevento forte e compatto che fin da subito non lascia vie di scampo ai granata che, motivati solo dall’entusiasmo ottenuto dai recenti successi, lasciano la Campania sconfitti per 5-0.
Lunedì 16 presso il Provinciale, in una notturna, i granata questa volta saranno chiamati a dar il massimo contro il Pisa, attualmente nella dodicesima posizione con 20 punti.
I buoni presupposti per assistere ad una prestazione granata di categoria ci sono e certamente i giocatori sono carichi per non deludere i propri supporters ulteriormente: i nuovi acquisti Grillo, ex Vélez Sarsfield (militante nel massimo campionato argentino) e Göztepe (militante nel massimo campionato turco), e Biabiny, ex Inter, Samp e Parma, fanno sentire la loro esperienza e temerarietà sia in campo che nello spogliatoio dando ottimi risultati, il tutto poi vanificato nella partita contro la prima in classifica.
La speranza dei trapanesi, sostenitori e non, è che, in un modo o nell’altro, si possa spezzare quest’avversità che si abbatte da tempo contro il Trapani cosicché si possa risalire in classifica e navigare in zone sicure e tranquille.