//AMICI DI PENNA:UN EVENTO UNICO

AMICI DI PENNA:UN EVENTO UNICO

di | 2019-12-03T20:42:06+01:00 3-12-2019 20:42|Alboscuole|0 Commenti

Il giorno 19/11/19 noi della 2^I con la 2^H abbiamo fatto un’ esperienza unica e speciale, ovvero una videochiamata con una classe di studenti spagnoli.

Ma partiamo dall’inizio. La prof. Di Gioia ci ha parlato di questa attività qualche settimana fa e ci aveva detto che avremmo comunicato attraverso delle lettere dei coetanei di una scuola spagnola. Ognuno di noi è stato abbinato ad un ragazzo della classe spagnola e poi abbiamo scritto delle lettere in cui ci siamo presentati e abbiamo dato delle informazioni su noi, ad esempio: i nostri desideri, le nostre passioni sportive e non solo, dei nostri idoli sportivi e del mondo dello spettacolo.

Poi siamo arrivati alla video chiamata. Dialogando abbiamo scoperto le loro abitudini scolastiche, le loro passioni, i loro cantanti o attori preferiti, la squadra sportiva di cui fanno il tifo (e non a caso la maggior parte tifa il Real Madrid) e se suonano uno strumento musicale, visto che la nostra scuola è a indirizzo musicale.

Prima della videochiamata, eravamo molto ansiosi e in difficoltà perchè non sapevamo cosa ci avrebbero chiesto, ma alla fine siamo riusciti ad essere naturali e, senza timore, abbiamo risposto alle domande fatte dai compagni spagnoli con successo.

Purtroppo non tutti i nostri amici della 2^H sono riusciti a conoscere i loro corrispondenti, ma avranno sicuramente un’altra occasione.

Il mio amico di penna Carlos Pozo, è l’unico ad avere le mie stesse passioni: la passione per il Basket e la passione per la Pallavolo, perchè a tutti gli altri piace il calcio; ma abbiamo molte altre cose in comune…

La mia amica, Irene Ruiz, invece, è appassionata di serie televisive e adora Riverdale proprio come me. Ha anche una piccola passione per il calcio e dal primo momento che l’ho vista mi è parsa molto simpatica.

Il mio amico di penna si chiama Javier Pozo e, dialogando, ho scoperto che a lui piace il calcio ed è un tifoso di Cristiano Ronaldo, non studia uno strumento musicale ma gli piacerebbe imparare e la sua musica preferita e il reggaeton. Io penso che è stata un’esperienza molto positiva perchè abbiamo avuto l’occasione di socializzare con dei nostri coetanei di un altro paese e anche di conoscere il lo aspetto. Speriamo che prima o poi riusciamo a vederci dal vivo.

Nicolò Miglio- Alessia Zaccaro 2^I- Davide Bonaventura 2^H