di Tommaso Brollo Classe 1^ A. – Scrivo quest’articolo perché secondo al mia modesta opinione Stranger Things è una delle serie TV più belle.
Il titolo inglese Stranger Thigs tradotto in italiano “cose strane” è la storia di un gruppo di quattro ragazzi: Mike,Will, Dustin e Lucas, che incontrano una ragazza di nome Eleven.
Questa ragazza ha il potere della telecinetica e proprio per questo è stata rinchiusa nel laboratorio di Hawkins per non poter utilizzare le sue doti.
La serie è ambientata negli anni ’80 ad Hawkins, una cittadina nell’Indiana. La serie inizia così:
Era sera e i quattro ragazzi giocavano a DND (Dangeon Of Dragon), un gioco di ruolo, in camera di Mike. Finisce il gioco, bisogna andare a casa e Lucas. Dustin e Will si avviano con le loro bici verso casa. Lucas e Dustin erano arrivati, mancava solo Will, ma cadde. Si alzò senza bici e scappò. A casa non c’era nessuno…
Il giorno dopo la mamma di Will dal nome Joyce, e suo fratello dal nome Jonathan scoprirono che Will era scomparso. Andarono dal capo della polizia Hopper e così iniziarono le indagini.
Nella serie TV si creano sempre dei gruppi che si riuniscono e combattono sconfiggendo dei nemici.
Il mio personaggio preferito della prima stagione è Eleven. Quello della seconda stagione è Nancy; mentre quello della terza è di nuovo Eleven.
Se ho suscitato qualche interesse basta solo andarla a vedere su Netflix!