La gita a Treviso è stata un’esperienza molta bella che ci ha visto fare un’attività sportiva fuori dal comune.
Appena arrivati in città faceva freschino, perciò abbiamo colto l’occasione per fare una passeggiata.
Siamo scesi dal pullman in piazza della Vittoria, molto bella con delle grandi statue e da lì ci siamo diretti verso il lungo Sile dove si vedevano enormi alberi con grandi foglie di colore rosso, marrone e gialle che cadevano.
Per terra c’erano molte castagne e io e Angelica le raccoglievamo.
Abbiamo visto molte chiese, strade con lunghi portici, portoni particolari, disegni, palazzi … poi siamo arrivati alla sede Canottieri Sile dove abbiamo incontrato Nicola, la nostra guida.
Appena arrivati abbiamo visto un parco giochi e ci siamo messi a giocare a tennis, pallavolo, basket … in attesa che i maschi finissero il loro giro in canoa.
Dieci minuti dopo era finalmente il nostro turno e io iniziavo già a sudare dell’ansia di cadere in acqua perché era la mia prima volta.
Abbiamo fatto una prova senza la canoa e devo dire che è venuta abbastanza bene.
Poi abbiamo indossato il giubbetto di salvataggio, preso i remi e … VIA!
Siamo entrati in canoa in coppia, avevo paura perché la canoa traballava.
A metà strada è andata via la paura e tornata la felicità, era stupendo perché ci siamo immersi nella natura piena di fiori e grandi alberi esi vedevanotanti pesci e papere che ci venivano incontro… era bellissimo.
Poi finito il giro ero un po’ triste perché avrei voluto continuare!
Alla fine siamo andati in palestra e Monica ci ha spiegato cosa significa e quanto è importante fare allenamento ed esercizi per imparare ad andare in canoa. E’ stato molto faticoso ma divertente.
CHE BELLA GITA!
Kimberly Salvadori 1^G