di Tommaso Brollo 1^ A . – Scrivo quest’articolo perché da qualche mese è uscito il film di questo supereroe dal titolo “Spider-Man un nuovo universo”.
Ecco la trama. Il film parla di un ragazzo afro-americano di nome Mise Morales che abita a Brooklin e va in un college.
Mise ha uno zio di nome Aaron che lo porta in una zona abbandonata della metropolitana dove può fare i suoi graffiti, ma mentre iniziava i suoi disegni un ragno radioattivo lo morse al braccio ma lui accorgendosi lo uccise.
Dopo quella notte ,il giorno seguente incominciò a scoprire di avere dei poteri: agilità, resistenza sovrannaturale, “sensi da ragno”, poteva mimetizzarsi, tirare bombe di veleno, arrampicarsi alle pareti ed infine avere molta velocità.
Mise pensando che fosse stato il ragno a trasmettergli quei poteri ritornò nel posto in cui era stato punto da quel ragno e lo ritrovò.
Vide una specie di “glich” che fece scomparire il ragno e in quel preciso momento il muro si ruppe e Mise vide Spider-Man combattere “Goblin”.
Questi era il dottor Norman che aveva fatto un esperimento con il quale era diventato un mostro volante e nel combattimento era quasi riuscito a sconfiggerlo quando lo aveva preso e tenuto dentro il flusso di una macchina creata da Kingpin.
Accadde però che la macchina esplose e Goblin morì mentre Spider-Man rimase bloccato dentro a più rocce.
Mise vide Spider-Man che gli consegnò una chiavetta USB.
In quel momento arrivava Kingpin molto infuriato.
Mise si nascose. Kingpin vide Spider-Man ancora vivo e lo uccise. Mise allora scappò recandosi alla propria casa anche se doveva dormire nel college.
Sentendo dei rumori i suoi genitori, pensando fosse un ladro, andarono a controllare e videro Mise in lacrime. Lo calmarono.
Mise chiese al padre se odiava Spider-Man e la madre lo bloccò e gli disse che per quella notte poteva dormire in casa.
Mise andò in un’altra stanza a guardare la TV dove davano la notizia che “Spider-Man o meglio Peter Parker era morto ma non si conoscevano ancora le cause …”.
Mise si recò alla sua tomba dove gli chiese scusa e gli disse che aveva rotto la chiavetta USB.
Mentre diceva queste parole si mise in ginocchio e incominciò a piangere.
Un’uomo gli chiese cosa facesse e lui girandosi di scatto usò una bomba velenosa e lo immobilizzò .
Si avvicinò a lui andò e vide che sotto la felpa era SPIDER-MAN!!!! Dal braccio di Spider-Man uscì una ragnatela che si attaccò a Mise. Nel frattempo arrivò la polizia che gli puntò una pistola.
Mise alzò le mani e Spider-Man attaccò la ragnatela ad un treno e riuscì a scappare.
In seguito Spider-Man accettò di salvare il mondo e di tornare nel proprio universo così si recò al laboratorio di Kingpin e, con l’aiuto di un’altro Spider-Man chiamata Spider-Guen, riuscirono a scappare.
Andarono a casa di Zia Mey dove trovarono altri tre Spider-Man: Penny Parker, Spider-Pork e Spider-Man in Bianco e nero.
Mise però non sapeva usare ancora i suoi poteri da Spider-Man.
Ci fu un’imboscata e Mise scoprì che suo zio Aaron era con Kingpin.
Quando Aaron scoprì che Mise era uno Spider-Man non lo attaccò e Kingpin gli sparò in testa così mentre moriva scapparono.
Dopo gli Spider-Man non vollero portarlo in missione e per impedirgli di essere seguiti lo legarono ad una sedia.
Mise però dopo un po’ trovò la fiducia in se stesso e con i suoi poteri riuscì a distruggere le ragnatele sconfiggendo Kingpin.
Con questa sua vittoria riportò i propri amici nel loro universo e così Mise diventò il nuovo Spider-Man.
Il film mi è piaciuto molto.
Alla base c’è un significato molto profondo e cioè che ognuno può essere un supereroe!
Molte persone pensano che sia un film per bambini piccoli solo perché è a cartoni animati: ma ha vinto degli Oscar!