I profumi che hanno caratterizzato la mia estate spensierata sono stati quelli del mare e quelli d della campagna.
Appena finita la scuola ho iniziato a frequentare il campo degli Eagles.
Ogni mattina andavo con la bici al campus, durante il tragitto era prevalente l’odore dello scarico delle automobili mentre appena arrivato al campo respiravo piacevolmente l’odore di campagna.
Ricordo con nostalgia quei momenti in compagnia di ragazzi simpatici e amichevoli con cui giocavo e mi divertivo nonostante il caldo.
Il verde è il colore che associo pensando al campus: verde come i campi su cui giocavo, verde come il cappello che indossavo e che si muovevano sulle note di “Con calma”, la colonna sonora delle nostre giornate estive.
Ma la mia estate è stata animata anche da emozioni negative come il fastidio che provavo sempre nel sentire i rimproveri di mia madre a cui non andava mai bene nulla di quello che facevo e non facevo.
Pensando, invece, ai momenti belli, a metà Luglio è arrivato il momento del mare con il suo odore di salsedine, di crema solare , di sabbia e di paposce.
Ho passato a Vieste un periodo molto intenso in cui ho frequentato, con piacere, alcuni vecchi amici e che come sempre, è finito troppo presto, lasciando tristezza e dispiacere per l’estate che stava ormai finendo.
So, però, che i ricordi e le emozioni di quest’estate mi accompagneranno in questo nuovo anno di studio, dandomi la carica di cui ho bisogno, e credetemi, se vi dico che ne ho davvero BISOGNO!!!
Francesco Gammarota 2ª I
Quest’anno sono andato in vacanza in un villaggio vicino Tropea “Rocca di Vadaro”.
Il mare era stupendo e si vedevano dalla terrazza del ristorante maestosi tramonti sullo Stromboli.
C’era una bella piscina vicino al lido ed io facevo su e giù tra piscina e mare.
Durante la sera c’era l’ animazione che si faceva divertire con spettacoli molto particolari.
Noi uno di quei giorni abbiamo visto lo Stromboli eruttare. Che spettacolo!!
Un’altro giorno stavo nel mare a fare il bagno, quando all’improvviso sono stato punto da una medusa. Non è stata una bella esperienza, vi assicuro.
Un giorno siamo andati a visitare le isole Eolie, tra cui Stromboli, Lipari e Vulcano.
Vulcano
L’isola che mi ha colpito di più è stata Stromboli, perchè il mare era limpido e la spiaggia era nera grazie ai lapilli e alle conseguenze delle eruzioni.
Poi abbiamo visitato Tropea, una bellissima città e abbiamo visto la spiaggia di Grotticelle; in questa zona abbiamo affittato un pedalò e ci siamo tuffati in un mare blu e trasparente.
Infine abbiamo visitato la Costa Degli Dei con un gommone.
Il resto delle vacanze le ho trascorse a Campomarino con i miei carissimi nonni.
F. Tancredi 2^I