La mia opinione personale relativamente all’accettare o meno conoscenze nate in rete, è che, per instaurare una conoscenza in rete, ci vogliono molte precauzioni, perché non sempre dietro allo schermo c’è la persona che noi crediamo e molte volte questa persona ha scopi illeciti, per esempio vuole determinate foto per poi ricattare con la minaccia di postarle.
Però, c’è pure un lato positivo: in rete si possono fare molte amicizie e si possono condividere anche delle esperienze; poi non è detto che la persona dietro lo schermo sia un maniaco, un pedofilo o perfino uno psicopatico.
I miei genitori non sono assolutamente favorevoli alle conoscenze in rete, perché mia madre ha scoperto che avevo ricevuto proposte poco piacevoli da uno sconosciuto e quindi si è preoccupata molto, tant’è che il giorno dopo lei ed io siamo andate dai Carabinieri per chiedere consiglio. Loro ci hanno assicurato che avevo fatto bene a bloccare il contatto e che, se quell’individuo mi avesse contattata di nuovo, saremmo dovute andare a sporgere denuncia.
In seguito a questa esperienza ho capito che devo stare più attenta e che non mi posso mai fidare totalmente delle conoscenze in rete, che si possono avere ma con la necessaria prudenza.