Sarah Aneba, Carlotta Tamburrano, Veronica Pacente
Si fa chiamare Ultimo, ma il suo vero nome è Niccolò Moriconi. Dopo anni di studio presso il Conservatorio, nel 2016 è riuscito a prendere il volo, quando ha vinto un importante concorso per artisti hip-hop. Ha iniziato ad otto anni a studiare pianoforte e poi ha continuato per dieci anni, nel frattempo ha iniziato a comporre canzoni iscrivendosi a diversi corsi. Per i suoi genitori era molto importante lo studio, lui invece preferiva frequentare le lezioni di musica e, per questo, qualche volta non andavano d’accordo. L’anno scorso ha vinto la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018 con Il ballo delle incertezze. È nato a Roma il 27 gennaio 1996. Le sue canzoni in realtà sono poesie che raccontano la sua vita e che danno consigli ai giovani di oggi. In alcune interviste ha affermato che lui è stata la prima persona a credere in sè stesso e vuol spiegare ai giovani l’importanza di avere autostima in modo da riuscire a realizzare i propri sogni senza l’aiuto di qualcuno.
Molte delle sue canzone trasmettono un messaggio come:
“Io vivo, è grazie a te se sto in piedi” (Poesia senza veli), “Ti senti solo perché non sei come appari” (I tuoi particolari), “Quando ascoltavo la gente parlare mentre dava lezioni non ho saputo imparare ed ora insegno le delusioni” (Sogni appesi),
“Ed io che invece vorrei solo averti più vicino cascare nei tuoi occhi e poi vedere se cammino che sono grandi come dubbi che mi fanno male ma sono belli come il sole dopo un temporale” (Cascare nei tuoi occhi).
Ha composto due dischi. Il primo è PIANETI il secondo PETER PAN.