Ginevra Giannico
La fotografia, nata negli anni ‘20, è una delle poche cose “antiche” che a differenza di altre, ancora oggi piace, diverte ed evoca bei ricordi. Guardare una foto è molto di più che guardare una pezzo di carta, guardare una foto è come se guardassimo dei ritagli di storia rimasti intrappolati nelle mani.
La fotografia è un insieme di cose difficili da comprendere, cose che sono solo da interpretare perché la parola fotografia nasconde infiniti significati per ognuno di noi. In un click, in un piccolo click si nascondono un’ infinità di immagini e ricordi, che ognuno di noi conserva. Tutti amano le foto, specialmente i bambini a cui piace osservare la loro immagine che ai loro stessi occhi può sembrare un riflesso in una pozza d’acqua che può essere inteso come una conferma della propria identità, come se dicesse: ”tu esisti”.
Io amo portare con me alcune foto, foto che mi evocano bei ricordi, foto che mi rendono felice nei momenti più bui, foto con persone che amo.
Le foto per me sono molto importanti perché ti aiutano a ricordare cose bellissime, cose che senza di esse scomparirebbero.