Dopo diversi mesi, siamo riusciti a sistemare il ‘baco’ che aveva colpito il nostro giornale ed ora eccoci in una nuova veste editoriale.
Per mantenere le consuetudini de ‘Il Meneghini’, realizzeremo un ‘numero’ da dieci articoli ogni mese, anche se il format on line consente di visualizzare, semplicemente scorrendo un po’, anche gli articoli dei numeri precedenti.
Questo nostro numero di maggio riassume diversi eventi che hanno interessato la nostra scuola da gennaio ad oggi, come gli interventi di ristrutturazione agli impianti sportivi ed al laboratorio di chimica ed i anche i convegni di incontro col territorio, che hanno presentato le attività progettuali degli studenti.
L’ampia sezione dedicata allo sport è composta, oltre all’articolo dedicato alle gare di nuoto, dalle interviste ai nostri studenti più impegnati in diverse discipline, alcune conosciute, come è il caso di Chiara Croce, la studentessa di quinta liceo sportivo che pratica la pallavolo, e meno praticate, come la ginnastica artistica, della quale abbiamo un vero campione: Mario Gabossi, studente atleta della classe 3^ liceo sportivo, che in questa disciplina ha raggiunto livelli internazionali.
Non potevano mancare l’oroscopo e le notizie musicali, con un articolo che ci ragguaglia su un genere musicale molto in voga, il rap, e la play list, che si ripromette di sorreggerci in queste settimane di ‘studi matti e disperatissimi’.
Buona lettura, ci sentiamo a giugno.