di Vianelli Maria Carlotta 1^ C. In quest’articolo illustro la light novel scritta da Tappei Nagatsuki e illustrata da Shin’ichirō Ōtsuk che per una fan di manga come me rappresenta una delle migliori serie TV che unisce avventura, fantasy e mistero che siano state prodotte negli ultimi anni e che coinvolge lo spettatore nel sue sequenze emotive attraverso le storie di manipolazione del tempo e nelle dimensioni di mondi e universi paralleli.
Ecco una breve trama.
Natsuki Subaru, un normale studente del liceo, sta tornando a casa dopo aver fatto la spesa, chiude gli occhi un attimo e quando li riapre si trova catapultato in un altro mondo.
Il ragazzo è confuso e si sente smarrito in una dimensione di cui non sa nulla.
Osservando dove è approdato vede che attorno a lui non ci sono persone umane, ma strane creature fantastiche che si manifestano di essere non molto amichevoli.
Accade che viene aggredito da tre rapinatori e viene salvato da una bellissima creatura, per metà elfo che ha i capelli d’argento.
Anche se ignora il suo nome, poiché inizialmente non vuole rivelare, Subaru, è determinato a ripagarla per avergli salvato la vita, ma anche perché è un po’ innamorato di lei, accetta di aiutarla nella ricerca di un misterioso oggetto.
In quest’avventura Subaru incontrerà più volte la morte, ma si risveglierà, ritornando indietro nel tempo e ritrovandosi in un momento precedente a quello del suo omicidio.
In questa situazione avrà sempre una nuova possibilità di cambiare tutti gli eventi e il suo destino, evitando di morire.
In questo mondo risulta che niente è definitivo perché il protagonista avrà la possibilità di ricominciare sempre a giocare un’altra partita con il suo destino.
La trama in realtà non è per niente facile da raccontare, perché c’è un intreccio molto complicato, con tanti personaggi e storie secondarie, ma se vi lascerete trasportare in questo mondo fantastico, vi divertirete a seguirne le avventure strampalate, segnate da sempre nuove possibilità.
RE:ZERO – starting life in another world – è un manga di 18 volumi, accompagnato da tre storie secondarie e tre raccolte di storie brevi. I disegni sono di Shin’ichirō Ōtsuka, mentre i testi sono di Tappei Nagatsuki.
Il genere del manga e anime è fantasy e comico, con scene splatter.
Ne consiglio la lettura o la visione a chi ama le vicende strane e imprevedibili.