Martedì 19 marzo siamo andati allo stadio “Via del Mare“, dove gioca la squadra del Lecce.
Ad accoglierci è stato il responsabile marketing dell’U.S. Lecce, Andrea Micati, che ci ha fatto vivere un’entusiasmante esperienza nel “backstage”, accompagnandoci in un tour all’interno dello stadio e descrivendoci nei dettagli una giornata-tipo della nostra squadra del cuore.
E’ stato emozionante entrare negli spogliatoi, dove solo i giocatori, il mister, i tecnici e gli arbitri hanno accesso. Noi ci siamo seduti vicino alle maglie dei nostri calciatori preferiti.
Prima di entrare in campo, abbiamo fatto il percorso che fanno le due squadre prima di giocare: è un tunnel un po’ buio e davvero suggestivo attraversarlo! Alle pareti laterali vi è raffigurato un lupo con le fauci aperte e a quella frontale lo stemma della squadra illuminato, con la scritta “Nella tana dei Lupi“!
Poi siamo entrati in campo, quello vero! La grandezza del campo di gioco è impressionante: è enorme, non piccolo come invece sembra vedendolo in TV.
A un certo punto sono arrivati due calciatori, Jacopo Pietriccioni e Andrea Saraniti e, dopo aver fatto la foto di gruppo, siamo stati accompagnati nella sala stampa “Sergio Vantaggiato”, proprio quella dove, a fine partita, i giornalisti fanno le domande alla squadra o all’allenatore.
Lì, da veri giornalisti, abbiamo iniziato l’intervista.
I due calciatori hanno risposto alle nostre domande in modo simpatico e tanta disponibilità, anche se, hanno “dribblato” le nostre curiosità in merito ai loro riti scaramantici, prima di entrare in campo.
Noi, giornalisti dal cuore giallorosso, glielo abbiamo concesso questo dribbling … sperando che porti bene al Lecce e … chissà … magari Pietriccioni segna anche il suo primo goal della stagione!
E’ stata un’esperienza fantastica … e adesso, più forte di prima: FORZA LECCE!!!