Ho una bella vita perché ci sono tante persone che mi voglio bene e non so descrivere quanta fortuna ho nell’averle vicine a me.
Tra queste persone c’è tutta la mia famiglia come mia mamma, le mie sorelle, i miei zii e la mia nipotina. Peccato che quasi tutti abitino molto lontano, ma posso parlare con loro attraverso il telefono ed è bello sapere che posso contare su tutti loro.
Anche quando ero piccolo c’era qualche persona che mi voleva bene, il problema è che non comunico quasi mai con loro, ma spero di poter tornare in contatto con loro visto che mi mancano un sacco.
In questo momento ci sono altre persone che mi aiutano con i compiti e con lo studio; mi offrono tante cose bellissime, ad esempio partecipare all’edicola virtuale, fare lo scout e tante gite per Bergamo e Milano.
Nella mia scuola ci sono dei professori simpatici che cercano di aiutarmi, ed è una cosa bella visto che molti ragazzi li ritenevano severi.
Invece ho scoperto che sono gentili ad esempio i miei/le mie professori/professoresse di matematica, italiano, musica, tecnologia e tanti altri tra cui la responsabile dell’edicola virtuale.
Inoltre ho molti compagni che mi stanno vicini.
Purtroppo li vedo solo a scuola quindi provo a incontrarli anche in giro per parlare un po’, anche se abitiamo molto lontani l’uno dall’altro allora mi accontento di vederli solo a scuola.
Ci sono anche delle persone che mi stanno un po’ antipatiche, ma devo essere gentile con loro così dò il buon esempio e mi sento un ragazzo più educato.
Vorrei sapere se anche voi avete una vita così e se l’avete dovete sapere che siete molto fortunati.
Sono circondato da persone meravigliose che parlano molto bene di me, anche se le faccio arrabbiare, quindi mi devo comportare molto bene perché loro sono dei veri amici del cuore e devo dimostrare a tutti che hanno ragione su di me!
Alessandro Mamani 1D