Ins. Marcella Girasoli- Anche quest’anno nel plesso Giovanni Paolo II è stato allestito un presepe vivente a cui hanno partecipato trecento bambini di tutte le classi seconde e terze del terzo circolo “R. Cotugno”.
I genitori durante la visita e la rappresentazione hanno potuto ammirare le scenografie realizzate con grandi quadri che riprendono i momenti salienti dell’ avvento . Sotto la guida dell’ins. Francesca Bevilacqua, i bambini hanno indossato gli abiti dell’epoca, già indossati lo scorso anno, e hanno dato vita ai lavori caratteristici del periodo di Gesù.
Nella presentazione della manifestazione ai convenuti, la dirigente scolastica dott.ssa Addolorata Guarino ha spiegato che le varie rappresentazioni sceniche sono illuminate man mano che si procede nel percorso mettendo in evidenza gli alunni nei vari scenari. “Si è voluto annullare l’effetto del contenitore, l’allestimento della bottega, per dare maggiore importanza al contenuto: i bambini”.
Queste attività hanno fatto da sfondo al percorso di Giuseppe e Maria da Nazareth a Betlemme fino alla rappresentazione della Natività, dove tutti gli alunni emozionati e raggianti si sono esibiti nel canto di Gloria.