Annachiara de Leonardis – C’era una volta una principessa dai lunghi capelli biondi e dalle labbra rosse. Indossava sempre un elegante vestito di un colore tra il rosa,il lilla e il viola .
Ogni sabato organizzava una grande festa nel salotto del suo castello e tra i cento invitati, c’era lui,il figlio del re CASTONE , dagli occhi blu, portava un completo da mille dollari , di colore bianco .
Gli sguardi si incrociarono e, grazie a Poggi , il maialino dalla buffa coda che viveva insieme a lei iniziarono, a tempo di musica i primi passi una giravolta ed un caschè.
Sarà stato amore a prima vista , bisbigliavano le altre persone .
La festa finì e Alfredo, il giovane principe le confessò il suo amore , che essa ricambiava. Decisero così di trasferirsi nella dimora dei vecchi larici in campagna .
Per gli altri era strano, era un reato convivere senza sposarsi.
A breve dovevano esserci le nozze della sorella di Alfredo e il papà appena seppe del loro fidanzamento corse da Violetta e la pregò di lasciare Alfredo, per non rovinare la reputazione della famiglia , perché Luigi , il futuro marito della sorella di Alfredo , aveva detto che per lui Violetta era una donna perduta perché conviveva senza sposarsi con Alfredo e la sua famiglia non l’accettava .
Così il padre le consegnò una fragola , dicendole che se l’avesse mangiata, avrebbe trovato una soluzione. Violetta fiduciosa , la mangiò e nel preciso istante crollò sul pavimento .
Al suo ritorno il giovane principe, la vide distesa sul pavimento senza traccia di vita .
Alfredo pianse, pianse a dirotto poi, in sella al suo cavallo bianco, si recò dalla zia Camilla che le diede uno spray , lui corse da Violetta, e lo spruzzò sulle sue labbra. D’improvviso si risvegliò e vissero per sempre felici e contenti