Di La Redazione –
Lunedì 21 gennaio nel pomeriggio noi bambini di 5 anni siamo rientrati nella scuola dell’infanzia perché con le nostre maestre siamo andati a conoscere la scuola dei “grandi”, la scuola primaria, dove impareremo tantissime cose nuove e anche… a leggere e a scrivere!
Abbiamo incontrato anche le nostre nuove maestre e anche loro, come noi, erano felici d’incontrarci.
Abbiamo visitato la scuola e poi siamo andati a lavorare proprio nelle classi dove i banchi e le sedie, ad esempio, sono molto più grandi dei nostri e che, tutto sommato, ci vanno anche più comodi!
Le nuove maestre ci hanno spiegato che tutti gli alunni della scuola primaria e quelli grandissimi della secondaria quest’anno stanno lavorando ad un tema comune: il TEMPO.
Così dopo aver decorato e pitturato dei vasetti di terracotta, abbiamo piantato dei bulbi che poi abbiamo portato a casa.
Il nostro compito sarà proprio quello di prenderci cura della nostra piantina e riportarla a settembre osservando così come la nostra e quella degli altri bambini sia cambiata con il trascorrere del TEMPO, un po’ come succederà a noi che a settembre quando torneremo, per affrontare questa nuova avventura, saremo sicuramente più alti e più… grandi!