Cari lettori, oggi vi volevo parlare della mostra multimediale degli Impressionisti francesi di Roma. Siamo andati al Palazzo degli Esami a Roma, erano presenti molte scuole e molti studenti : dalla primaria alla secondaria di secondo grado. Alcune classi venivano anche da fuori Roma.
E’ stata un’esperienza fantastica, perchè abbiamo visto moltissimi quadri di Monet e uno , addirittura l’abbiamo riprodotto: precisamente il suo quadro che rappresentava il suo giardino personale in cui sono rappresentate molte sue opere.
Nel laboratorio, dove ci ha portato la maestra, ognuno di noi, con l’aiuto della guida ed esperta, ha potuto ricostruire il proprio dipinto di Monet tridimensionale. Quando poi siamo entrati “virtualmente” in un suo dipinto, sembrava di essere anche noi lì. Tutti gli impressionisti esposti , avevano delle opere bellissime, è stato difficile decidere quale fosse il più bello.
Inoltre queste opere oltre a cogliere l’attimo, rappresentavano anche molte situazioni. Vi consiglio di andarla a vedere, è stata : STREPITOSA!!!!!!
di Matteo Samà