dalla Redazione del TGTassoNews – Dopo un’assenza di 6 anni, Sir Paul McCartney, ex Beatle, è tornato a Parigi, alla Paris La Défense Arena. Migliaia di spettatori hanno assistito ai due concerti organizzati, dove il leggendario Macca ha eseguito non solo le sue composizioni da solista, ma anche quelle scritte con i Wings, e quelle scritte con i Beatles.
I biglietti sono andati sold-out in poche ore e ad accogliere l’ottantaduenne artista di Liverpool, sia mercoledì 4 che giovedì 5 dicembre 2024, c’è stata una folla di quarantamila spettatori paganti per serata.
Il concerto ha avuto inizio con una scppiettante versione di “Can’t Buy Me Love”.
L’ex Beatle ha suonato per quasi 3 ore. Quando si è avvicinato al piano e ha iniziato a suonare e a cantare da solo “Let it be”, tra il pubblico alcuni si abbracciavano, altri si commuovevano, altri ancora trattenevano a lungo il fiato per poi tirare fuori la voce per cantare. Su “I’ve got a feeling”, prima canzone del bis, è andato in scena un duetto virtuale, grazie a un mega schermo, con John Lennon. E il tempo, anche se solo per un paio di minuti, sembrava sconfitto. Tutte le 40mila persone della Défense Arena di Parigi, per incanto, sembravano aggrappate a una stessa emozione. Era chiara la consapevolezza di essere circondati da un pubblico intergenerazionale che si trasmetteva le canzoni proprio come fossero valori, e forse lo sono.
E Paul McCartney, come un grande mago, a 82 anni, in due magiche serate, ha ingannato e fermato il tempo.