di Francesca Falchi, classe 3^E – ‘’Olivia è una delle persone più genuine che abbia mai incontrato’’ dichiara la popstar Billie Eilish in un’intervista.
Billie Eilish e Olivia Rodrigo sono senza alcun dubbio le due voci più iconiche e riconoscibili del panorama musicale pop moderno.
Entrambe hanno saputo catturare l’attenzione del pubblico con il loro incredibile talento e le loro canzoni piene di emozioni.
Eppure anche in un mondo competitivo come quello della musica, le due hanno saputo trovare l’una nell’altra un’alleata e una fonte d’ispirazione.
Testimoni della loro amicizia sono le molteplici interviste dove si complimentano a vicenda, le foto e i filmati dove si abbracciano sorridenti, gesti che racchiudono il rispetto e l’ammirazione reciproca.
In un’intervista per il Los Angeles Times, la cantante di ‘’Bad Guy’’ ha rivelato di aver persino dedicato un brano alla giovane artista.
“Goldwing’”, contenuta nell’album Happier Than Ever, ha un testo dal grande significato. Tratta il tema dello sfruttamento dei giovani artisti nell’industria musicale per raggiungere il successo sperato, e pare proprio che sia dedicato a Olivia Rodrigo.
‘’Questa canzone in un certo senso parla di lei, non esclusivamente, ma pensavo ad Olivia quando l’ho scritta. Si era appena affacciata al mercato musicale, ed era la prima volta che succedeva a questa giovane età, dopo la mia esperienza. Aveva sempre più successo, eppure era così piccola. Mi sentivo così nervosa per lei, così preoccupata. Ha iniziato come attrice, e in quel mondo la gente può essere davvero strana. Nessuno vive la vita di qualcun altro… ma sento di dover proteggere Olivia.’’ dichiara la Eilish.
La Rodrigo commenta la questione, definendo il pensiero della collega molto dolce. ‘’Billie è una ragazza così gentile e meravigliosa, e mi sento molto fortunata che non si tratti di competizione, ma che ci stiamo solo prendendo cura l’una dell’altra. Adoro quella canzone. Penso che per qualsiasi giovane nel settore dell’intrattenimento, quel tema sia un po’ un pensiero.’’
Insomma, le due sembrano essere l’esempio perfetto di come la musica possa fungere da ponte che unisce anziché dividere!