dalla Redazione del TGTassoNews – L’11 aprile, insieme alla premiazione delle Olimpiadi di Cittadinanza, i 75 giornalisti che compongono la redazione del “TGTASSONEWS – Giornale Online” hanno ricevuto il Premio Nazionale Giornalismo Scolastico 2024.
Nella motivazione del premio si legge: “Per aver svolto diligentemente l’attività redazionale con continuità nella pubblicazione affrontando una varietà di tematiche sempre con molta oculatezza e senso critico, senza mai andare oltre, ma coinvolgendo emotivamente i lettori.”
Il premio è stato ritirato dalla Referente del progetto, prof.ssa Carla D’Amato, a nome della redazione e dell’esperto, nonchè direttore del nostro TG, Carlo Pecoraro.
“Siamo profondamente commossi e grati” – ha detto la prof.ssa D’Amato- “e ci impegneremo per dare il massimo anche l’anno prossimo!”
“Il segreto del successo del nostro progetto risiede nel fatto che i nostri ragazzi diventano immediatamente protagonisti”- ha ribadito il direttore, Carlo Pecoraro – “diventano comunità, competitivi e vivono una esperienza interdisciplinare che coinvolge tutti gli insegnamenti della loro scuola. E nel mentre, raccontano la scuola fuori dalla scuola.”